Codice della strada
Codice Della Strada
I PERIODI DI GUIDA E DI RIPOSO DEI CONDUCENTI
RIMOZIONE VEICOLI AREA PRIVATA E SMALTIMENTO RIFIUTI
Ritenuto in fatto
- B. B. ha proposto ricorso avverso la sentenza della Corte d'Appello di Firenze di conferma della sentenza del Tribunale di Lucca di condanna alla pena di mesi tre di arresto per il reato di cui all'art. 255, comma 3, in relazione all'art. 192, comma 3, del D. Lgs n. 152 del 2006 per non avere ottemperato, in data 06/06/2011, all'ordinanza n. 8/2011 del sindaco di Massarosa con la quale gli veniva imposto di provvedere alla rimozione dell'autovettura YYY targata ccXXXdd abbandonata in area privata e al suo smaltimento mediante un centro autorizzato.
APPARECCHIATURE TUTOR PER DATI SUL TRAFFICO E LA VELOCITÀ
Fatto e diritto
Con sentenza n. 10887 pubblicata il 18 maggio 2009 il Tribunale di Roma - Sezione IX Specializzata per la proprietà Industriale - ha rigettato le domande proposte dalla Impresa YYY contro la spa Autostrade per l'Italia (brevemente Autostrade) di:
-accertamento della nullità della domanda di brevetto presentata da Autostrade il 5 agosto 2003 denominata "sistema di rilevamento della velocità di autoveicoli e simili, particolarmente per tratte autostradali" (SICVe denominato anche Tutor o Safety Tutor) per difetto di novità e originalità nei confronti del proprio brevetto industriale IT01.310.318 registrato nel 1999 costituito da un sistema di sorveglianza e controllo del traffico veicolare su strade e autostrade;